Comunicato del 22/02/2017

Impianto di compostaggio consortile di Macchiareddu - tariffa di trattamento rifiuti urbani per l'anno 2017


Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari, confermando l'impegno assunto nel 2016 di contenimento delle tariffe dei servizi pubblici essenziali, con deliberazione n. 56 del 21/12/2016, ha assunto la determinazione di proporre il mantenimento, anche per il 2017, della tariffa già in vigore nel 2016 fatto salvo il dovuto incremento ISTAT.

Inoltre, valutata la qualità raggiunta nel processo di trasformazione della frazione organica in compost di qualità, la Tecnocasic S.p.a., con socio unico il Cacip, si è resa disponibile a cedere, su richiesta, a titolo gratuito, ai Comuni conferenti un quantitativo di ammendante compostato misto proporzionato alla percentuale di organico conferita all'impianto di compostaggio della stessa Società.

Infine, in attesa della pubblicazione dell'indice ISTAT, a decorrere dal 1 gennaio 2017, i conferimenti saranno fatturati applicando la tariffa del 2016 "salvo conguaglio". Non appena definita la tariffa in vigore per l'anno 2017, la Tecnocasic provvederà a comunicare la stessa e ad effettuare i dovuti conguagli